Disinfestazioni

Servizi di sanificazione nella provincia di Barletta-Andria-Trani 

Disinfesta opera, da anni, nel settore delle pulizie e della sanificazione. Per merito dei suoi servizi di disinfestazione e derattizzazione, ha liberato da questi animali infestanti decine di strutture pubbliche e private. Ogni lavoro aziendale è caratterizzato da professionalità, efficienza e velocità, senza dimenticare la soddisfazione dei clienti che richiedono giornalmente servizi di sanificazione nella provincia di Barletta-Andria-Trani. DIsinfesta è un servizio Hygiene Service soc. coop., che opera nel settore delle pulizie e della sanificazione, con servizi specialistici ed integrati, rivolti a strutture pubbliche, private e aziendali. 

Insetti

Possedere uno spazio all'aria aperta è piacevole ma allo stesso tempo può trasformarsi in un ritrovo di insetti e parassiti, per via di mancata manutenzione e incuria di giardini o sorgenti d'acqua. Disinfesta si occupa della disinfestazione di mosche, zanzare, vespe, calabroni, afidi, tafani, formiche, moscerini, acari, ifantria e altri infestanti che possono danneggiare il giardino e la salute stessa dell'uomo. Questi insetti, in particolare mosche e zanzare ( Zanzara comune “Culex pipiens e molestus”, zanzara tigre “Aedes albopictus”, zanzara di colore bruno chiaro “Ochierotatus caspius”), le più insidiose per l'uomo, completano la metamorfosi in due differenti habitat, occupando come adulto e come larva due nicchie ecologiche. Pertanto la lotta avviene in diverse fasi, utilizzando diversi sistemi e prodotti.

Tutti gli interventi

 Disinfesta dispone di diverse procedure per liberare gli ambienti dagli infestanti. 
  • a novembre a febbraio c'è la lotta alle svernanti, ovvero gli insetti adulti poco attivi che si rifugiano in scantinati, magazzini, reti fognarie o sottoponti. In questi luoghi si interviene con l’utilizzo di attrezzature a bassa pressione e biocidi per eliminare i focolai. 
  • Da marzo a settembre c'è la cosiddetta lotta larvicida, contro gli embrioni che si trovano in ristagni d’acqua e ambienti umidi, nutrendosi di microrganismi depositati in superficie. 
  • Da marzo a ottobre c'è la lotta adulticida contro insetti attivissimi e pungenti. La lotta avviene mediante biocidi abbattenti e/o residuali con dosaggi ben calibrati. Per ogni lavoro le sostanze biocide usate hanno alto potere abbattente ma bassa tossicità e vengono distribuite con l’ausilio di mezzi pick- up o carrelli attrezzati. 
  • Fra i metodi alternativi ci sono le trappole che emettono Co2 e quelle entomologiche a cattura massale, con la funzione di attirare gli insetti adulti sfruttando le capacità percettive nei confronti della luce, dei colori e dell’olfatto. 

Disinfenstazioni interne

Gli insetti sono in grado di nascondersi anche all'interno di case e appartamenti. Disinfesta può aiutarti a liberarti di blatte, scarafaggi, cimici, zecche, tarme, tarli, acari, ragni, scorpioni, pulci, pidocchi, lepisma, capricorno, pappataci, tignole, formiche e moscerini. Ogni intervento si articola in più fasi, dalla rilevazione del sito, fino alla disinfestazione vera e propria dapprima con la diffusione di biocidi mediante pompe a bassa e poi con l’uso di stananti. In luoghi di maggior infestazione l’impiego di microcapsule a sospensione acquosa produce un lento rilascio del principio attivo ed un azione residuale estesa nel tempo.
Dopo l'intervento garantiamo un continuo monitoraggio e la manutenzione dell'area richiesta che ti garantiranno sicurezza e impediranno l'arrivo di altri insetti.

Telefonaci per maggiori informazioni, al 366 1084054

Share by: